Attenti alle truffe! Estra riceve nuove segnalazioni su venditori scaltri muniti di scuse fantasiose

PRATO – Estraenergie invita i residenti nella Piana di stare attenti a quanti si presentano (il fenomeno è in crescita) chiedendo di controllare le fatture delle forniture di gas ed elettricità. In alcuni casi, comunica Estraenergie, alcuni spiegano che “per decisione del Comune di Prato le forniture di gas e di energia elettrica devono passare […]

PRATO – Estraenergie invita i residenti nella Piana di stare attenti a quanti si presentano (il fenomeno è in crescita) chiedendo di controllare le fatture delle forniture di gas ed elettricità. In alcuni casi, comunica Estraenergie, alcuni spiegano che “per decisione del Comune di Prato le forniture di gas e di energia elettrica devono passare a noi” (ovvero ad un’azienda diversa da Estra). Da tempo il call center di Estra e i “punti.clienti” ricevono segnalazioni dagli utenti preoccupati per l’alalrme che incutono questi scaltri venditori: controllo di famigerati codici per evitare aumenti delle bollette, fantomatici obblighi di legge per installare strani marchingegni e altre scuse variegate.
Estra “invita a prestare attenzione a chi chiede di consegnare le fatture dei consumi, a valutare bene le offerte relative a metano e energia elettrica e ricorda che si può recedere da un contratto, anche già firmato, senza alcuna spesa”. Il personale Estra è munito di tesserino di riconoscimento con foto e nominativo. Tali nominativi sono conosciuti alle Questure e quindi sono facilmente verificabili. Di conseguenza, di fronte a venditori insistenti o poco credibili, è bene chiamare il 113.
Per chiarimenti e informazioni basta chiamare il numero verde 800.128.128 o rivolgersi ai “punto.clienti”.