Ataf, rincaro degli abbonamenti: come richiedere le agevolazioni

LASTRA A SIGNA – E’ pubblicato da oggi sul sito Internet del Comune di Lastra a Signa nella sezione “Altri bandi e avvisi pubblici” l’avviso e la relativa modulistica per la richiesta delle agevolazioni per l’acquisto di abbonamenti annuali per il trasporto pubblico locale, decise dalla giunta comunale in seguito all’entrata in vigore, dal 1 luglio […]

LASTRA A SIGNA – E’ pubblicato da oggi sul sito Internet del Comune di Lastra a Signa nella sezione “Altri bandi e avvisi pubblici” l’avviso e la relativa modulistica per la richiesta delle agevolazioni per l’acquisto di abbonamenti annuali per il trasporto pubblico locale, decise dalla giunta comunale in seguito all’entrata in vigore, dal 1 luglio scorso, della nuova tariffa regionale del trasporto pubblico su gomma. Per poter procedere alla richiesta occorre essere in possesso della Carta unica e aver acquistato uno dei seguenti titoli di viaggio, sempre dal 1 luglio scorso: abbonamento annuale ordinario Isee da 260 euro, abbonamento annuale studenti ordinario da 252 euro e abbonamento annuale studenti Isee da 200 euro. Questi invece i contributi erogati dal Comune: agli studenti delle medie con Isee inferiore a 12.500 euro sarà assegnato un contributo di 100 euro mentre per coloro che hanno Isee maggiore di 12.500 euro il contributo sarà di 30 euro. Per gli studenti delle superiori con Isee inferiore a 12.500 euro sarà assegnata un’agevolazione di 50 euro mentre sempre per gli studenti con Isee superiore a 12.500 euro il contributo sarà pari a 15 euro. Infine per i lavoratori con Isee inferiore a 12.500 euro il contributo sarà pari a 55 euro.
Per presentare le domande occorre compilare la modulistica disponibile, oltre che on line sul sito del Comune,  presso l’Ufficio Servizi Educativi, lo Sportello Unico al Cittadino e riconsegnate presso quest’ultimo entro il 30 novembre 2018 per gli studenti e entro il 29 marzo 2019 per i lavoratori.