SESTO FIORENTINO – E’ Andrea Sanquerin il nuovo presidente dell’Associazionismo sestese. Lo ha deciso l’assemblea eleggendo il nuovo direttivo dell’associazione sestese. Sanquerin prende il posto di Damiano Sforzi. “Per la prima volta dal 2009 il bilancio è il attivo – dice Sforzi – l’azienda Associazionismo è stata ristrutturata, abbiamo vinto la causa di lavoro e salvato 9 posti lavoro e 85 collaboratori”.
Il nuovo direttivo resterà in carica tre anni fino al 2017.
“Saranno tre anni cruciali – dice Sanquerin – perchè dovremo consolidare i risultati ottnuti e salvaguardare lavoratori e l’attività. Ci sarà forse anche bisogno di revisionare lo statuto per creare attenzione ai biosogni attuali senza trasformare l’Associazionismo in una azienda, ma vogliamo che sia una associazione che tenga conto del valore dello sport. Sport non agonistico, ma sport sociale, c’è il progetto per disabili Sguazzabile, sport che abbia relazioni con gli stili di vita, questo potrebbe essere il taglio da dare nei prossimi anni”.
Andrea Sanquerin, 58 anni, è stato consigliere comunale dal 1999 al 2004 e presidente della Casa del popolo di Colonnata Unione Operaia dal 2006 al 2012.
Vicepresidente è stata eletta Francesca Di Matteo, segretario Sandro Tarli. Gli altri componenti del direttivo sono: Paolo Zerini, Paolo Masi, Maurizio Toccafondi, Alessandro Bandini, Roberto Posarelli, Giovanni Pecchioli, Giancarlo Bianciardi. Il collegio sindacale è composto da Francesco De Gennaro, Lucia Cecconi, Piero Polli. I probiviri: Antonio Ossi, Gianfranco Nacci, Antonio Giurgola.