Assegnate le 15 borse di studio dei Gigli agli allievi di Calenzano Teatro Formazione

CALENZANO – Teatro e centro commerciale, insieme per promuovere la formazione artistica. Grazie a questo incontro tra il Teatro delle Donne e il centro commerciale I Gigli è stato possibile offrire una opportunità a 15 giovani nel campo teatrale. Sono state, infatti, assegnate 15 borse di studooda 200 euro ciascuna messe a disposizione da I […]

CALENZANO – Teatro e centro commerciale, insieme per promuovere la formazione artistica. Grazie a questo incontro tra il Teatro delle Donne e il centro commerciale I Gigli è stato possibile offrire una opportunità a 15 giovani nel campo teatrale. Sono state, infatti, assegnate 15 borse di studooda 200 euro ciascuna messe a disposizione da I Gigli agli allievi piùmeritevoli dei corsi di Calenzano Teatro Formazione 2013-2014.
Da quest’anno è attiva la collaborazione tra il Teatro delle Donne e il centro commerciale I Gigli che promuove l’attività della scuola Calenzano Teatro Formazione Attività di formazione perattori diretta dal regista Stefano Massini.
I 56 allievi, divisi in quattro livelli del corso della scuola si sono cimentati in vere e proprie prove d’esame che si sono tenute al Teatro Manzoni e che hanno portato all’assegnazione delle borse di studio.
Gli allievi si sono preparati da ottobre a gennaio per affrontare le prove suddivise in recitazione, narrazione, clownerie, canto e impostazione vocale, ballo e coreografia, storia del teatro, espressività corporea.
PROVE D'ESAME 2014Le prove si sono tenute il 1, 2 e 3 febbraio. Il corpo docenti della Calenzano Teatro Formazione è composto da: Stefano Massini per recitazione e regia, Gherardo Vitali Rosati per storia del teatro, Mya Fracassini per canto, Silvia Frasson per narrazione teatrale, Massimiliano Paggetti per clownerie e espressione corporea, Laura Cattaneo e Leonardo Penzo per ballo e coreografia.
“Un’esperienza formativa sicuramente molto importante – ha detto il direttore Massini – dove tutti gli allievi hanno dimostrato grandissima serietà ed impegno. Una bella soddisfazione per tutti e, perchè no, anche un gran divertimento. Davvero un sentito ringraziamento al centro commerciale I Gigli che con il suo contributo ha reso possibile tutto questo, e sicuramente al Teatro delle Donne e al Comune di Calenzano”.