Asl. La prevenzione zona nord ovest trasferita in via Salvanti

CALENZANO – Dal 17 giugno saranno operativi gli uffici del dipartimento della Prevenzione zona Firenze nord ovest della Asl nella nuova sede di via Salvanti, nella zona produttiva in prossimità del casello autostradale dell’A1. In questi giorni avviene il trasferimento dagli attuali uffici dell’Osmannoro in via Righi.Le strutture interessate sono prevenzione, igiene e sicurezza nei luoghi di […]

CALENZANO – Dal 17 giugno saranno operativi gli uffici del dipartimento della Prevenzione zona Firenze nord ovest della Asl nella nuova sede di via Salvanti, nella zona produttiva in prossimità del casello autostradale dell’A1. In questi giorni avviene il trasferimento dagli attuali uffici dell’Osmannoro in via Righi.Le strutture interessate sono prevenzione, igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro, igiene pubblica e nutrizione, sanità pubblica, veterinaria e sicurezza alimentare, medicina dello sport. Da lunedì 17 giugno la struttura sarà operativa con i consueti orari di accesso e di prenotazione delle prestazioni, ai numeri di telefono e agli indirizzi e-mail precedentemente in uso. Rimangono garantite anche in questi giorni di trasferimento le prestazioni di urgenza e di necessità.

L’edificio di via Salvanti, interamente nuovo, è di proprietà dell’Azienda USL. A causa di una lunga vicenda giudiziaria, da poco risoltasi, non si era potuto ancora procedere al trasferimento. L’operazione consente di mantenere la collocazione dei servizi della prevenzione nel territorio di Firenze nord ovest, di cui Calenzano fa parte, ma in una sede nuova e di proprietà, risparmiando quindi i costi di affitto della vecchia sede di via Righi a Osmannoro che ammontavano a 300 mila euro all’anno.