Arte, letture e cinema alla biblioteca CiviCa

CALENZANO – Proseguono le attività alla biblioteca CiviCa. Stasera, lunedì 7 ottobre, alle 17.30 in sala polivalente sarà presentato il libro “La mappa dell’abbandono. Una guida della Toscana dimenticata” di Giacomo Zaganelli. A cura degli Amici di CiviCa. Domani, martedì 8 ottobre, alle 9.30 il consueto appuntamento per bambini e bambine in tenera età. “Ti leggo, […]

CALENZANO – Proseguono le attività alla biblioteca CiviCa. Stasera, lunedì 7 ottobre, alle 17.30 in sala polivalente sarà presentato il libro “La mappa dell’abbandono. Una guida della Toscana dimenticata” di Giacomo Zaganelli. A cura degli Amici di CiviCa. Domani, martedì 8 ottobre, alle 9.30 il consueto appuntamento per bambini e bambine in tenera età. “Ti leggo, ti racconto… giochiamo”, a cura di Federica Vannoni, sarà dedicato ai piccoli da 12 a 36 mesi. Mercoledì 9 ottobre alle 17 nella sala polivalente gli Amici di CiviCa presentano “Donne artiste: la lunga strada verso l’affermazione, dal Cinquecento al Noveento”, a cura di Marzia Garuti, storica dell’arte.

Giovedì 10 ottobre alle 17 in sala polivalente Piero Casini leggerà “Le Novelle di Nonno Artenio”, a cura degli Amici di CiviCa. Venerdì 11 ottobre alle 21 in sala polivalente sarà la volta del Cinema in Biblioteca, con la proiezione del fim “Come un gatto in tangenziale”. Lunedì 14 ottobre alle 17.30 in sala polivalente gli Amici di CiviCa presentano “La rinascita dell’industria tessile (1945) e lo sviluppo economico dell’area tra Prato e Calenzano (1957)”. Incontro a cura di Pierfrancesco Benucci, ex responsabile della promozione del setteore tessile dell’Unione Industriale Pratese.