Arrestati dalla Polizia di Stato due “ricercati” nelle stazioni ferroviarie della Toscana

FIRENZE – Un 40enne, della provincia di Pisa, con precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato arrestato dalla Polfer nella Stazione ferroviaria di Empoli, durante i controlli “Covid-19”, poiché ricercato. Nei confronti dello stesso, infatti, è risultata un’ordinanza di custodia in carcere, emessa dal Tribunale di Pisa, in quanto inottemperante alla misura cautelare dell’obbligo […]

FIRENZE – Un 40enne, della provincia di Pisa, con precedenti penali per reati contro il patrimonio, è stato arrestato dalla Polfer nella Stazione ferroviaria di Empoli, durante i controlli “Covid-19”, poiché ricercato. Nei confronti dello stesso, infatti, è risultata un’ordinanza di custodia in carcere, emessa dal Tribunale di Pisa, in quanto inottemperante alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di San Miniato. L’uomo a cui, peraltro, sono state contestate le previste sanzioni amministrative per aver violato le vigenti misure di limitazione degli spostamenti, è stato poi associato presso la Casa circondariale di Firenze.

Una 34enne, cinese, invece, residente a Prato, con precedenti di polizia per spaccio di sostanze stupefacenti, è stata arrestata nella Stazione di Firenze Santa Maria Novella poiché trovata in possesso di circa mezzo etto di droga “Shaboo – ice” occultato in un pacchetto di sigarette. Nei confronti della donna, inoltre, è risultata un’ordinanza di custodia in carcere, emessa nei giorni scorsi dal Tribunale di Roma, in aggravamento della precedente misura cautelare del divieto di dimora in Roma. La donna, sanzionata per aver violato le vigenti misure di limitazione degli spostamenti, è stata associata presso la Casa circondariale di Firenze.