Appuntamenti nella Piana: libri, teatro e non solo

SESTO FIORENTINO -“Lost in weekend” canta Cesare Cremonini passeggiando nella notte per Los Angeles, ma per non disorientarsi ecco cosa fare tra sabato e domenica nella Piana con i suggerimenti di “Citofonare piazza Ghiberti”, l’approfondimento del mercoledì mattina, in diretta streaming dalla redazione di Piananotizie. Sabato 21 novembre, alle 17,30 alla saletta della libreria Rinascita […]

SESTO FIORENTINO -“Lost in weekend” canta Cesare Cremonini passeggiando nella notte per Los Angeles, ma per non disorientarsi ecco cosa fare tra sabato e domenica nella Piana con i suggerimenti di “Citofonare piazza Ghiberti”, l’approfondimento del mercoledì mattina, in diretta streaming dalla redazione di Piananotizie.
Sabato 21 novembre, alle 17,30 alla saletta della libreria Rinascita di piazza Ginori, si svolgerà la presentazione del libro “Il romanzo della nazione” di Maurizio Maggiani. Interverranno Stefano Arrighetti (presidente dell’Istituto de Martino) e Alessio Giannanti (Archivi della resistenza Circolo Bassignani di Fosdinovo)
Alla Casa del Popolo di Querceto continua la rassegna teatrale: domenica 22 novembre alle 17 va in scena lo spettacolo “I’ marito di mi’ figliolo” di “ViceVersa Teatro” per la regia di Massimo Stinco.
A Lastra a Signa, oggi sabato 21 novembre, alle 21,15,  per gli amanti degli spettacoli di qualità e della buona musica, l’appuntamento è al teatro parrocchiale di Ginestra Fiorentina dove va in scena il musical “La vita in musica – Un viaggio infinito”. La serata inizia alle 19.45 con un apericena (costo 5 euro) presso il circolo Arci Toscanini (per prenotazioni 0558713058) .
A Calenzano domani, domenica 22 novembre torna l’atteso appuntamento con i giocattoli d’epoca al Delta Florence di via Vittorio Emanuele. dalle 10 alle 16 La Wall Street del giocattolo sarà aperta dalle 10 alle 16.
A Signa domani omenica 22 novembre, alle 16,30, si terrà la Sagra mista d’autunno alla Pubblica assistenza di via Argine Strada:  bruciate, necci, fettunta, migliacci, polenta fritta e vin novo, praticamente un pomeriggio divertente e “mangereccio” per gustare le specialità locali e di stagione in buona compagnia.
A Campi Bisenzio  oggi, sabato 21 novembre, dalle 15,30 alle 19,30 alla Rocca Strozzi saranno presenti le giostre, la pista da ghiaccio, e il magico parco di Natale. Stasera alle 21 al TeatroDante “Carlo Monni” va in scena “Tutta colpa del postino tra Sesto, Prato e Barberino” di Aldo Toccafondi.
Domenica 22 alle 16,30  al TeatroDante “Carlo Monni” si potrà assistere a “Le gran buglion” di “Atto Due – Teatro Officina del Pane”, spettacolo adatto ai bambini dai 4 anni. Prima delle rappresentazione (15,30-16,30) ci sarà il laboratorio gratuito “Giochi con me?” dedicato alla scoperta di mille modi diversi per giocare con mamma e papà. Al Teatrodante Carlo Monni sabato alle 21 “Tutta colpa del postino tra Sesto, Prato e Barberino” di Aldo Toccafondi e domanica alle 16.30 Le Gran Buglion di Atto Due – Teatro Officina del Pane adatto ai bambini dai 4 anni. Prima dello spettacolo laboratorio gratuito “Giochi con me?” (laboratorio per tutta la famiglia – mille modi diversi per giocare con mamma e papà) dalle ore 15.30 alle ore 16.30.