SESTO FIORENTINO – Potrebbero essere tre i candidati della coalizione di centro sinistra a “gareggiare” per le primarie di aprile. Due sono certi: Lorenzo Zambini, già vicesindaco e assessore alla cultura nella giunta di Sara Biagiotti, espressione del PD e l’altro Ernesto Appella, anche lui ex assessore della giunta guidata da Gianni Gianassi, allora di Sel, ora all’interno della nuova lista civica Sesto Civica formata da Moviemento Sesto 2014, Laboratorio Italia e Scelta Civica. Ma potrebbero diventare tre. Il terzo candidato potrebbe essere quello proposto da Idv, ma la riserva sul nome verrà sciolta alla fine di questa settimana. Ma chi sono i due attuali candidati che andranno alle primarie di coalizione?
Lorenzo Zambini è nato a Firenze il 16 aprile 1978, Ariete per la curiosità astrologica. Laureato a Siena in Teoria della comunicazione e tecniche dei linguaggi persuasivi, E’ stato responsabile comunicazione e formazione politica nel Pd di Sesto Fiorentino dal 2010 al 2012 e poi responsabile comunicazione del Pd Metropolitano di Firenze e poi vicesindaco nella giunta Biagiotti.
Ernesto Appella è nato a Maratea, l’11 luglio 1962, Cancro per gli appassionati di astrologia, ma da sempre vive a Sesto Fiorentino. Negli anni si è occupato di politica a vari livelli, è stato assessore alla mobilità nella Giunta Gianassi.