Anziano morto a Colonnata, l’incendio provocato da una lampada di camera

SESTO FIORENTINO – A provocare l’incendio di via Abba, nel quale ha perso la vita un 77enne, Salvatore Salerno, sarebbe stata una lampada alogena della sua camera. Secondo le prime ricostruzioni è caduta sul piumone del letto che sarebbe bruciato senza fiamme, asfissiando l’anziano. È stata la moglie, che dormiva in un’altra camera e che […]

SESTO FIORENTINO – A provocare l’incendio di via Abba, nel quale ha perso la vita un 77enne, Salvatore Salerno, sarebbe stata una lampada alogena della sua camera. Secondo le prime ricostruzioni è caduta sul piumone del letto che sarebbe bruciato senza fiamme, asfissiando l’anziano. È stata la moglie, che dormiva in un’altra camera e che non è rimasta ferita, a dare l’allarme ai carabinieri intorno alle 7. Sul posto sono intervenuti, oltre ai militari della Compagnia di Signa, i volontari della Croce Viola e gli operatori della Misericordia, i vigili del fuoco.

La vittima, 77 anni, viveva con la moglie di 74. La coppia ha due figli e, in età lavorativa, Salvatore Salerno prestava attività per la Roller (roulotte e caravan) di Calenzano.