Anziani in vacanza a Le Gorette di Cecina

SESTO FIORENTINO – Come ogni anno per alcuni anziani di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e Calenzano, le vacanze estive si trascorrono alla Casa Vacanze Le Gorette intitolata all’ex sindaco sestese Oublesse Conti, a Cecina. La struttura di Cecina, di proprietà dei tre Comuni della Piana viene gestita dall’associazione intercomunale anziani. Oggi il sindaco di Sesto […]

SESTO FIORENTINO – Come ogni anno per alcuni anziani di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio e Calenzano, le vacanze estive si trascorrono alla Casa Vacanze Le Gorette intitolata all’ex sindaco sestese Oublesse Conti, a Cecina. La struttura di Cecina, di proprietà dei tre Comuni della Piana viene gestita dall’associazione intercomunale anziani. Oggi il sindaco di Sesto Sara Biagiotti e l’assessore al Welfare, Tamara Taiti, il sindaco di Calenzano, Alessio Biagioli, e l’assessore ai Lavori Pubblici di Campi Bisenzio, Riccardo Nucciotti hanno fatto visita agli ospiti trascorrendo con loro gran parte della giornata.
biagiotti a cecina 01Nella casa vacanze di Cecina ci sono 74 camere, cucina, bar, pista da ballo, giardino, orto e spiaggia riservata, a cui si accede passando per la pineta demaniale. “Le Gorette sono, da 42 anni ormai, un punto di riferimento importante per gli anziani e i disabili – ha detto il sindaco Biagiotti – Il nostro impegno è continuare e rafforzare questa esperienza piacevole e positiva, così utile alla socializzazione”.