CAMPI BISENZIO – Il consigliere comunale del Gruppi misto Antonio Esposito annuncia che non si ripresenterà alle prossime elezioni amministrative del 26 maggio.
Con un comunicato, Esposito, intende dare riposta pubblica al capogruppo del Pd Alessio Colzi a seguito della discussione in consiglio comunale “sull’ampliamento dei parcheggi per i Gigli che per la circonvallazione di Capalle”.
“È quantomeno sconcertante che accusi l’opposizione di aver fatto un lunghissimo dibattito sulla questione dell’ampliamento del parcheggio dei Gigli – dice Esposito – quando il suo partito, per le ormai chiare e ben note lotte intestine, ha fatto perdere tempo e costretto i consiglieri a ben due elezioni per l’elezione del nuovo presidente del consiglio comunale quando la questione, proprio su suggerimento del sottoscritto, non poteva che essere risolta eleggendo la vicepresidente a presidente. Forse ai cittadini interesserebbe molto di più che il nostro tempo venisse impiegato per dare risposte ai problemi reali che la crisi impone alle persone a partire dal lavoro che non ha avuto in cinque anni alcuna risposta, alle politiche della casa e la crisi delle locazioni, alla gestione delle risorse sempre meno e sempre peggio impiegate. Due ore per il problema del parcheggio dei Gigli sono niente rispetto agli anni di discussioni e dibattiti per trovare una soluzione al problema parcheggi per il centro storico ormai vicino al collasso definitivo”.
Secondo Esposito con quella delibera si è inteso “agevolare il colosso e svantaggiare i piccoli”.
“L’anima ambientalista del Pd – conclude Esposito – si è nuovamente perduta sostituendo ad oltre 22mila mq. di parco del Marinella 400 posti auto al servizio di Sua Maestà I Gigli”.