Antincendio: una cisterna alla Fonte dei Seppi

SESTO FIORENTINO – Sono stati eseguiti nel periodo invernale e primaverile i quest’anno i lavori nelle aree dell’antincendio boschivo in previsione del periodo ad alto rischio incendi boschivi (1 luglio – 31 agosto). I lavori sono stati eseguiti dalla Città Metropolitana di Firenze con le proprie maestranze forestali, una serie di interventi finalizzati alla manutenzione […]

SESTO FIORENTINO – Sono stati eseguiti nel periodo invernale e primaverile i quest’anno i lavori nelle aree dell’antincendio boschivo in previsione del periodo ad alto rischio incendi boschivi (1 luglio – 31 agosto). I lavori sono stati eseguiti dalla Città Metropolitana di Firenze con le proprie maestranze forestali, una serie di interventi finalizzati alla manutenzione e messa in opera di alcune opere, essenziali per la prevenzione e repressione del fenomeno degli incendi boschivi.
I lavori si sono concentrati essenzialmente sul ripristino della funzionalità di alcuni tratti stradali forestali situati in località particolarmente a rischio e di elevato pregio ambientale. I lavori sono stati eseguiti in accordo con le amministrazioni comunali.
E’ stato realizzato e messo in esercizio un serbatoio antincendio da 75.000 litri per il rifornimento degli elicotteri antincendio in località “Fonte dei Seppi” nel comprensorio d’interesse comunitario di Monte Morello.