CAMPI BISENZIO – In un’epoca come quella attuale, dove posizioni preconcette e precostituite, fatte solo di schemi rigidi da seguire, purtroppo sono sempre più all’ordine del giorno, per fortuna ci sono ancora belle storie da raccontare. Come quella che lega Fondazione Ant e Alma spaspa, storica azienda campigiana.
Il 2018, infatti, ha segnato un traguardo importante per queste due realtà: entrambe hanno compiuto 40 anni di attività, quale simbolo di serietà, dedizione e tenacia: “Credo di poter dire senza retorica che la nostra realtà aziendale è un po’ come una grande famiglia – afferma Romina Casini – perché se siamo una famiglia è più semplice lavorare uniti ed evitare i contrasti e le incomprensioni, ci si aiuta a vicenda”.
Aiuto che l’azienda non ha voluto far mancare anche a Fondazione Ant, la più grande realtà non profit per l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e la prevenzione gratuita, oltre alle altre iniziative benefiche portate avanti durante tutto l’anno, donando il proprio tempo a chi sta lottando contro la malattia, in questo caso delle zone di Prato e Calenzano per il giorno di Natale. La donazione di 4.000 euro ad Ant sarà impiegata infatti per garantire il servizio di assistenza domiciliare ai pazienti Ant il 25 dicembre: “La possibilità di trascorrere a casa le feste, con i propri affetti e le persone care è il regalo più bello che un malato di tumore possa ricevere, – spiega Silvia Leoni, medico coordinatore sanitario Ant in Toscana – le nostre équipe sanitarie sono sempre operative, anche nei giorni festivi, per assicurare alle famiglie l’assistenza e le cure necessarie e far sentire il paziente protetto, nel posto che ama di più”.
“Donare un Natale migliore a chi è toccato dalla malattia e alla propria famiglia grazie alle cure attente di Ant è un regalo che facciamo soprattutto a noi stessi – ha dichiarato Carla Casini – il modo migliore per festeggiare il compleanno dell’azienda”.