Angelo Corbo racconta la strage di Capaci alla Biblioteca

SESTO FIORENTINO – La strage di Capaci raccontata dal protagonista. E’ quanto avverrà martedì 7 giugno alle 21.15 alla Biblioteca Ragionieri, a cura di Ex Libris. A raccontare quel tragico 23 maggio 1992 sarà Angelo Corbo, agente della scorta di Giovanni Falcone, il giudice ucciso nell’attentato di Capaci, insieme alla moglie e ad altri tre […]

SESTO FIORENTINO – La strage di Capaci raccontata dal protagonista. E’ quanto avverrà martedì 7 giugno alle 21.15 alla Biblioteca Ragionieri, a cura di Ex Libris. A raccontare quel tragico 23 maggio 1992 sarà Angelo Corbo, agente della scorta di Giovanni Falcone, il giudice ucciso nell’attentato di Capaci, insieme alla moglie e ad altri tre agenti che formavano la sua scorta di protezione.
Dopo un lento e doloroso percorso, Angelo ha deciso di raccontare e di raccontarsi, lo ha fatto con un libro che ha pubblicato con la fondazione Caponnetto dal titolo “Strage di Capaci: paradossi, omissioni e altre dimenticanze”. Il racconto di Corpo sarà intervallato da letture di parte del libro a cura della Bottega Instabile.