Andrea Barducci: “Le istituzioni impegnate per una soluzione alla vicenda Ginori”. Interventi anche di Prc, Pdl e Lega

SESTO FIORENTINO – Il presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci ha dichiarato, sulla vicenda Ginori, di essere “di fronte a un interlocutore credibile e attendibile – ha detto – ci misureremo sulla proposta avendo come priorità la questione del riassorbimento dei dipendenti e confermare un prodotto di altissima qualità che rimane sul mercato. Confidiamo […]

SESTO FIORENTINO – Il presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci ha dichiarato, sulla vicenda Ginori, di essere “di fronte a un interlocutore credibile e attendibile – ha detto – ci misureremo sulla proposta avendo come priorità la questione del riassorbimento dei dipendenti e confermare un prodotto di altissima qualità che rimane sul mercato. Confidiamo che si possa sviluppare una ragionevole negoziazione. Le istituzioni- il Comune di Sesto Fiorentino, la Provincia di Firenze e la Regione Toscana – dovranno fare la loro parte confrontandosi con un partner industriale che rappresenta una svolta. Auspico l’unità del sindacato senza che questo voglia comportare da parte nostra un’invasione di campo”.
La richiesta di una comunicazione al consiglio provinciale del presidente sulla Ginori era stata avanzata da Andrea Calò, capogruppo di Rifondazione comunista.
Grande soddisfazione del gruppo consiliare del Pdl. “La scelta operata da Gucci – si legge in una njota – rappresenta un cambiamento sostanziale e consente una ripartenza su binari più sicuri”.
Anche Marco Cordone (Lega), auspicando che il nuovo acquirente della Ginori (il Gruppo Gucci) offra la massima attenzione per i livelli occupazionali, ha presentato un’interrogazione per conoscere quali saranno le iniziative della Provincia.