Ancora successi per gli atleti di Essecinuoto

CALENZANO – Ancora risultati positivi per la Esseci Nuoto. Il gruppo del presidente Lorenzo Carbonari ha conquistato il titolo di Campioni Toscani Ragazzi a squadre ai campionati regionali estivi di categoria che si sono svolti alla piscina di Bellariva davanti a Rari Nantes Florentia e Nuoto Livorno con numerose vittorie e podi sia a livello […]

CALENZANO – Ancora risultati positivi per la Esseci Nuoto. Il gruppo del presidente Lorenzo Carbonari ha conquistato il titolo di Campioni Toscani Ragazzi a squadre ai campionati regionali estivi di categoria che si sono svolti alla piscina di Bellariva davanti a Rari Nantes Florentia e Nuoto Livorno con numerose vittorie e podi sia a livello singolo che di staffetta. “I ragazzi sono stati davvero superlativi – spiega la responsabile tecnica dell’Esseci Nuoto, Sandra Michelini – siamo soddisfatti del lavoro svolto e i ragazzi sono migliorati tanto e si sono applicati costantemente per tutto l’anno e soprattutto voglio ringraziare il mio staff che ha sempre seguito il gruppo ed è la forza di questi risultati. Rispetto a grandi società noi siamo una piccola realtà e questi risultati danno valore al lavoro che viene fatto quotidianamente”. I ragazzi campioni toscani sono: Alessio Assilli, esseci nuoto 1Alice Baldi, Rebecca Ballerini, Matteo Berretti, Adina Elena Birtariu, Alessio Boretti, Margherita Burroni, Tommaso Callaioli, Giorgia Cordaro, Marco Cucca, Benedetta Curcio,David Del Buono, Leonardo Deplano, Alessio Errante, Davide Gentile, Giada Ghidini, Tommaso Guarino, Carola Iansante, Ginevra Megli, Filippo Pecchioli, Elettra Scalamera, Sonia Silipo, Gabriele Spera, il capitano Simone Teglia e Chiara Traversi.
I successi non sono terminati: è arrivato un secondo posto ai campionati regionali nella categoria Esordienti A dove due atlete (Sofia Menchi e Martina Santi) sono state convocate per la rappresentativa regionale che ha partecipato al meeting nazionale di Rovereto. “Possiamo affermare che l’Esseci Nuoto si sta imponendo come nuovo punto di riferimento per tutto il movimento natatorio giovanile toscano – spiega il presidente Carbonari – e per questo stiamo cercando di migliorarci anche da un punto di vista delle strutture natatorie perchè attraverso la disciplina sportiva possiamo davvero aiutare i ragazzi a crescere e a fare un lavoro per la collettività. Noi abbiamo una piscina di 25 metri e per confrontarci ai massimi livelli dobbiamo cercare di portarla a 50 metri. Abbiamo presentato un progetto all’amministrazione comunale per migliorarci ancora”. Per gli atleti della Essecinuoto il prossimo appuntamento sarà ai campionati italiani giovanili a Roma dal 4 al 10 agosto.