Anche Campi Bisenzio celebra la festa della Madonna di Montenero.  “Sostituito il nostro stemma nella Galleria dei Comuni”

CAMPI BISENZIO – Si è celebrata ieri a Livorno la festa della Madonna di Montenero, Patrona della Toscana, una giornata ricca di significato e devozione che ha visto la partecipazione di numerosi fedeli e autorità locali. “In rappresentanza del Comune di Campi Bisenzio, – si legge in una nota – abbiamo portato il nuovo stemma […]

CAMPI BISENZIO – Si è celebrata ieri a Livorno la festa della Madonna di Montenero, Patrona della Toscana, una giornata ricca di significato e devozione che ha visto la partecipazione di numerosi fedeli e autorità locali. “In rappresentanza del Comune di Campi Bisenzio, – si legge in una nota – abbiamo portato il nuovo stemma comunale da posizionare nella “Galleria dei Comuni”  un simbolo di omaggio e rispetto verso la nostra Patrona. La cerimonia presso il Santuario della Madonna di Montenero si è svolta in un clima di grande raccoglimento e spiritualità terminata con la benedizione della formella posta insieme alle altre offerte dei Comuni toscani, in segno di unità e devozione collettiva. Significativa la presenza di un gruppo di fedeli in pellegrinaggio coordinati da una cospicua rappresentanza di parroci del vicariato di Campi Bisenzio che hanno concelebrato la Santa Messa presieduta da monsignor Giusti, vescovo di Livorno.