CAMPI BISENZIO – “Il presidente della Regione, Eugenio Giani, ha consegnato la stima ufficiale dei danni dell’alluvione in Toscana, adesso il Governo non ha più scuse: stanzi i fondi necessari a ripristini e ristori. Parliamo di due miliardi di danni, di oltre 10.000 imprese coinvolte, quasi 30.000 alloggi privati e un centinaio di edifici pubblici”: a parlare così è Emiliano Fossi, segretario del Pd toscano e deputato, dopo che il presidente Giani ha inviato al Capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio, la relazione sui danni provocati dall’alluvione del novembre. “Sono numeri impressionanti, – aggiunge Fossi – per i quali avevamo già chiesto i fondi per il ristoro dei danni nel decreto anticipi. La destra, parlamentari toscani inclusi, li ha bocciati in Senato, rinviando tutto a data incerta e nascondendosi dietro la mancanza di un censimento dei danni. Adesso ce l’hanno, nero su bianco, così come hanno a portata di mano la Legge di bilancio o la possibilità di un decreto ad hoc. È finito il tempo delle promesse e dei tentennamenti”.
Alluvione in Toscana, Fossi (Pd): “Giani ha inviato la relazione dei danni: il Governo non ha più scuse, stanzi i fondi”
CAMPI BISENZIO – “Il presidente della Regione, Eugenio Giani, ha consegnato la stima ufficiale dei danni dell’alluvione in Toscana, adesso il Governo non ha più scuse: stanzi i fondi necessari a ripristini e ristori. Parliamo di due miliardi di danni, di oltre 10.000 imprese coinvolte, quasi 30.000 alloggi privati e un centinaio di edifici pubblici”: […]
