Alluvione a Campi Bisenzio: il disastro nelle immagini dei Vigili del fuoco

CAMPI BISENZIO – Sono proseguiti senza sosta tutta la notte gli interventi e l’assistenza alla popolazione. Risultano rotture sul Bisenzio a Santa Maria a Campi, sulla Marina a Villa Montalvo, sul Fosso Reale, sull’Agna a Montale, sulla Stella a Casini di Quarrata, sul Bardena e sul torrente Iolo. Livelli in calo su Ombrone Pistoiese e […]

CAMPI BISENZIO – Sono proseguiti senza sosta tutta la notte gli interventi e l’assistenza alla popolazione. Risultano rotture sul Bisenzio a Santa Maria a Campi, sulla Marina a Villa Montalvo, sul Fosso Reale, sull’Agna a Montale, sulla Stella a Casini di Quarrata, sul Bardena e sul torrente Iolo. Livelli in calo su Ombrone Pistoiese e Bisenzio ma la situazione è ancora molta critica. Per quanto riguarda l’Arno, la piena è attesa a Firenze dopo le 12 con un colmo di piena a cavallo del primo livello di guardia. Al momento sta transitando il colmo di piena sulla Sieve oltre i 300mc/secondo. Sta transitando anche la piena sul Serchio a 1000mc/secondo.

Proseguono incessantemente, come spiegano i Vigli del fuoco, i salvataggi dalle abitazioni, strada, che sono invase dall’acqua, nel Comune di Campi Bisenzio, la situazione più critica. Oltre al personale del comando di Firenze con squadre di sommozzatori, soccorritori fluviali e quelli inviati dai comandi più vicini, sono giunti rinforzi da Biella e dalle Regioni della Basilicata, Puglia e Calabria.