CALENZANO – Non ci sono solo gli allarmi anti intrusione. Un’azienda della Piana, la SicurTek di Calenzano, è concessionaria di un nuovo tipo di sistema di allarme, che si monta sotto il pavimento esterno dell’abitazione ed avverte prima che i malintenzionati si introducano in casa. Il nuovo sistema è stato presentato anche alla fiera di Primavera a Sesto dal titolare della SicurTek, Stefano Barducci che a poco più di 30 anni ha deciso di rischiare e, nonostante i tempi difficili, di mettersi in proprio dopo aver lavorato per anni nel settore.
“Si tratta di un sistema di rilevazione per aree pavimentate – spiega Barducci – assolutamente invisibile, che viene montato nelle zone di passaggio vicino agli accessi dell’abitazione o dell’azienda, come i loggiati, le rampe ecc. Non ha bisogno di manutenzione e si interfaccia al sistema d’allarme generale. La cosa positiva è che così viene segnalata la presenza di un malintenzionato prima che si sia introdotto in casa o nell’azienda. Abbiamo visto molto interesse per questo tipo di impianto e soprattutto da parte di privati che abitano nei terratetti, ma niente vieta che venga installato anche in un condominio”.
La SicurTek installa anche altri prodotti particolari, come i sistemi di allarme per le recinzioni, per i pannelli solari e persino per le ruote delle auto. Per info http://www.sicurtek.eu/