Alla ricerca del benessere con il Gas, gruppo di acquisto solidale

CALENZANO – Armonia, equilibrio, giusto bilanciamento tra alimentazione corretta e attività fisica per raggiungere il benessere totale. Per farlo occorre prendersi cura di sé, del proprio corpo e della propria mente. Insomma bisogna amarsi e non solo un po’, “Amarsi e dedicarsi” è il titolo di un convegno dedicato all’arte di prendersi cura del proprio […]

CALENZANO – Armonia, equilibrio, giusto bilanciamento tra alimentazione corretta e attività fisica per raggiungere il benessere totale. Per farlo occorre prendersi cura di sé, del proprio corpo e della propria mente. Insomma bisogna amarsi e non solo un po’, “Amarsi e dedicarsi” è il titolo di un convegno dedicato all’arte di prendersi cura del proprio corpo e della propria mente promosso dall’associazione Natura è, Gas (Gruppo di acquisto solidale) di Calenzano con il patrocinio del Comune. Il convegno si terrà il 23 marzo dalle 10 alle 17.30 alla Residenza Don Marco Brogi di via Mia Martini 92 a Dietro Poggio. Ci sarà anche un pranzo a buffet, gratuito, dedicato all’alimentazione biologica e naturale e animazione gratuita per i bambini a cura della ludoteca Magicaluna di Settimello.
Il gruppo di acquisto solidale Natura è ha la sede in via Tenco e nasce da un progetto di un gruppo di famiglie il cui obiettivo è di incentivare e valorizzare il legame con l’ambiente circostante, con le tradizioni agricole e gastronomiche, le relazioni sociali ed umane e con il consumo critico.
Il Gas si occupa di selezionare, acquistare, ritirare e dividere la “spesa” cioè i prodotti agroalimentari e il pesce nelle aziende locali e biologiche, dai fornitori selezionati che hanno prodotti che rispettano l’alimentazione e lo stile di vita naturale preferendo i prodotti locali (a Km zero).
Per far conoscere la propria attività e il proprio modo di fare la spesa il gruppo del Gas organizza periodicamente momenti di confronto e di incontro.