SESTO FIORENTINO – La Fp Cgil di Alia, dopo aver vinto le elezioni della Rsu e Rlssa in azienda pochi giorni fa riuscendo a ottenere la maggioranza assoluta dei seggi, il 10 novembre ha firmato un accordo (insieme a Fit Cisl, Uilt e Fiadel) per l’assunzione di 225 lavoratori entro marzo 2018. L’accordo prevede la stabilizzazione del personale in graduatoria non ancora assunto (si parla di 67 persone) ma, oltre a questo, è in programma la creazione di due nuovi bandi di gara per operatore ecologico, autista, operatori di impianti e impiegati.
“L’accordo, frutto del lavoro di mesi, riconosce finalmente la stabilizzazione di personale precario, a cui vogliamo che Alia ricorra solo per le sostituzioni dei lavoratori a tempo indeterminato, e una presa d’atto, che noi sosteniamo da mesi, di mancanza di personale in organico, – dice la Fp Cgil – abbiamo iniziato la nostra campagna per le elezioni Rsu e Rlssa, dove i nostri obiettivi erano – e sono – aumentare l’occupazione e renderla sempre più stabile, migliorare le condizioni di salute e sicurezza, determinare una più efficiente organizzazione del lavoro, difendere l’ambiente e la qualità dei servizi ai cittadini. Il primo tassello è stato messo, ed è importante per proseguire l’impegno su tutte le altre problematiche”.
Alia: 225 assunzioni entro marzo 2018
SESTO FIORENTINO – La Fp Cgil di Alia, dopo aver vinto le elezioni della Rsu e Rlssa in azienda pochi giorni fa riuscendo a ottenere la maggioranza assoluta dei seggi, il 10 novembre ha firmato un accordo (insieme a Fit Cisl, Uilt e Fiadel) per l’assunzione di 225 lavoratori entro marzo 2018. L’accordo prevede la […]
