Alessio Ciriolo risponde all’attacco di Alessandro Tesi: “Il candidato sindaco non conosce la Fratellanza popolare di San Donnino”

CAMPI BISENZIO – Tirato in ballo del candidato di Alleanza cittadina Alessandro Tesi, Alessio Ciriolo, presidente della Fratellanza popolare di San Donnino ma anche candidato nella lista del Pd che sostiene Emiliano Fossi, replica alle affermazioni che volevano le associazioni del volontariato non prendessero posizioni nella competizione locale amminisrativa. “Dopo aver letto le affermazioni su […]

CAMPI BISENZIO – Tirato in ballo del candidato di Alleanza cittadina Alessandro Tesi, Alessio Ciriolo, presidente della Fratellanza popolare di San Donnino ma anche candidato nella lista del Pd che sostiene Emiliano Fossi, replica alle affermazioni che volevano le associazioni del volontariato non prendessero posizioni nella competizione locale amminisrativa.
“Dopo aver letto le affermazioni su Piananotizie del candidato sindaco Tesi rivolte  alla mia candidatura a   consigliere comunale credo di dover fare delle precisazioni: credo che Tesi non conosca la Fratellanza Popolare San Donnino”, inizia così una lettera aperta che riportiamo di seguito.
“L’Associazione infatti fin dalla sua fondazione ha sempre seguito ed è sempre rimasta fuori dai confini della  politica schierandosi solo, grazie ai propri Volontari, dalla parte di chi ha bisogno in ambito socio sanitario ed esprimendo solidarietà nei confronti di tutti i cittadini.
Tutt’ora l’Associazione,della quale  ho l’orgoglio di essere il presidente dal 2009,  mantiene una bandiera neutrale e questo è dimostrato dall’assenza di manifesti o iniziative politiche in Associazione.
Diversa è la mia posizione che, oltre  a svolgere da Volontario il ruolo di Presidente, sono un cittadino e come tale ho deciso di impegnare le mie forze anche in politica appoggiando con convinzione il candidato Emiliano Fossi e candidandomi a consigliere comunale nelle liste PD.
La posizione politica di Alessio Ciriolo è una cosa, la Fratellanza Popolare San Donnino è completamente fuori da questa partita.
Con rammarico noto anche che Tesi si ricorda dell’Associazione, dalla quale ha fruito di collaborazione in svariate iniziative, solo in questo periodo elettorale e non , ad esempio,nel ruolo da lui ricoperto fino a poco tempo fa di Presidente dell’Assemblea comunale per ringraziare o spiegare ai cittadini quanto le Associazioni collaborano e supportano il lavoro degli enti publici.
Concludendo consiglio a Tesi anzichè attaccare i propri avversari di fare come io stesso, Emiliano Fossi e tutto il centro sinistra stiamo facendo in questa campagna elettorale : proporre le  idee per la Campi del futuro confrontandoci con i cittadini e non con comunicati stampa”.