Al via gli incontri con la scienza in Biblioteca

SIGNA – Si è tenuto ieri il primo incontro dedicato alla scienza e organizzato dalla Biblioteca a cura di Anda Ioana Buzenchi. “Con questa iniziativa – spiega l’assessore Giampiero Fossi – l’assessorato alla Cultura vuole porre attenzione su di un aspetto non troppo seguito della formazione dei nostri bambini: si vuole contribuire a dare inizio, […]

SIGNA – Si è tenuto ieri il primo incontro dedicato alla scienza e organizzato dalla Biblioteca a cura di Anda Ioana Buzenchi.
“Con questa iniziativa – spiega l’assessore Giampiero Fossi – l’assessorato alla Cultura vuole porre attenzione su di un aspetto non troppo seguito della formazione dei nostri bambini: si vuole contribuire a dare inizio, partendo dai più piccoli, ad una larga e diffusa cultura scientifica capace di fornire a tutti i ragazzi una visione più dinamica di quello che troppo spesso viene considerato soltanto materia per esperti. Attraverso il computer e attraverso una certa serie di minerale è stato presentato ai bambini un mondo quasi sconosciuto ma ricco di fascino come quello che sta generalmente sotto i nostri piedi”.
I prossimi incontri, sempre di sabato mattina, affronteranno i misteri della biologia, della matematica, dell’entemologia. L’ingresso è gratuito.