Ai Renai il 7 aprile una mostra mercato di arte e artigianato tutta “rosa”

SIGNA – L’artigianato si tinge di rosa con “Pink in Park”. Domenica 7 aprile al parco dei Renai di Signa si terrà una mostra mercato di artigianato, arte e ingegno tutta al femminile. In tutto 40 espositrici che dalla mattina alla sera proporranno al pubblico gioielli e ceramiche, cappelli e lampade.

Ma non ci saranno solo esposizione e vendita, perché “Pink in Park” sarà un appuntamento dedicato anche all’arte e alla cultura. Alla mostra mercato è affiancata una esposizione di fotografie, dal titolo ‘Universi colorati’ a cura di Daniela Corsini. Sempre durante la manifestazione, dimostrazione di pittura su tessuto a cura di Roberta Mazzoni.

Dalle ore 15.30 si terrà un laboratorio/concorso durante il quale bambini di età dai 5 ai 10 anni riprodurranno un’opera della mostra di Daniela Corsini con la loro personale interpretazione. Alle ore 18 premiazione a cura della giuria composta dal Presidente del Parco dei Renai, Daniele Donnini, l’assessore alla Cultura del Comune di Signa Giampiero Fossi, Silvia Parretti e Martina Desii, organizzatrici dell’evento e Daniela Corsini, artista. I premi sono offerti dai gestori delle attività commerciali situate all’interno del parco.

Pink in Park è un evento che rientra nel calendario degli appuntamenti che il Parco dei Renai ha organizzato nel cartellone di eventi della stagione 2019. Il parco di Signa è aperto nei giorni feriali dalle 12 alle 20, domenica e festivi dalle 12 alle 20. Con l’apertura del parco, sono aperte anche le attività tradizionali, come il ristorante Chiringuito, la gelateria Frigus, Il Minigolf Sottocosta, l’Happy Park coi giochi Gonfiabili. Presto saranno disponibili anche la piscina, sono già in funzione i campi di calcetto e beach volley. Nel lotto 1 c’è la spiaggia in sabbia con uno stabilimento balneare.