Aggredisce i propri soccorritori. Arrestato un 31enne di Sesto

SESTO FIORENTINO – I volontari della Croce Viola, intervenuti la notte scorsa attorno l’1.30 in un condominio del centro storico per un “codice verde”, sono stati accolti a calci e pugni senza un apparente motivo. Ad intervenire sono stati i volontari dell’ambulanza “Delta 47” che, cercando di capire i motivi della chiamata hanno tentato di […]

SESTO FIORENTINO – I volontari della Croce Viola, intervenuti la notte scorsa attorno l’1.30 in un condominio del centro storico per un “codice verde”, sono stati accolti a calci e pugni senza un apparente motivo.
Ad intervenire sono stati i volontari dell’ambulanza “Delta 47” che, cercando di capire i motivi della chiamata hanno tentato di approcciarsi al paziente che,  all’improvviso, si è scagliato contro l’autista, sferrandogli una gragnola di pugni alla testa e calci alla schiena. Con il conducente c’erano due volontarie che hanno tentato di intervenire a difesa del compagno ma che hanno dovuto subire, anche loro, la violenza di un uomo di 31 anni, evidentemente sotto l’effetto di sostanze alcoliche, che aveva chiamato il 118 per essere soccorso.
Sul posto è stata fatta intervenire una volante del commissariato di via Gramsci i cui agenti hanno arrestato l’aggressore, un pregiudicato , sestese “doc”, che adesso dovrà aspettare il processo per direttissima nel proprio domicilio. L’uomo è stato arrestato per violenza lesioni a incaricati di pubblico servizio e interruzione di pubblico servizio.
I volontari aggrediti sono stati visitati al pronto soccorso di Careggi. Per l’autista è stato rilasciato un referto per traumi da percosse guaribili in due giorni.