CAMPI BISENZIO – Farcito di ipotesi pesanti per il presidente della Regione Enrico Rossi che avrebbe venduto i principali aeroporti toscani alla multinazionale argentina Corporacion America “con il beneplacito di Renzi e di tutti i compagni di merende Pd”, il Movimento cinquestelle di Campi ha diffuso un comunicato con il quale esprime alcune considerazioni sulla mozione, presentata dal Pd in consiglio comunale, con la quale si chiede al sindaco di tutelare il territorio rispetto al nuovo sviluppo aeroportuale.
Per il M5s il documento del Pd è “aria fritta: impegna in un percorso di confronto, a rinnovare la propria contrarietà, a proporre a tutti i livelli istituzionali”.
Secondo il M5s “in quel foglio c’è solo un pregio: finalmente si dice la verità sull’inceneritore e si mette nero su bianco i pesanti effetti prodotti da strutture altamente impattanti come l’inceneritore di Case Passerini”. Ironicamente il comunicato commenta che finora si era andati dicendo che le tecnologie proposte erano all’avanguardia.
Qualsiasi operazione attorno a eventuali indagini di impatto sanitario e ambientale, per il M5s, sarebbe una truffa e avanza l’ipotesi di affidare all’amministrazione comunale, bypassando ogni livello amministrativo superiore, la realizzazione di uno studio di impatto ambientale accogliendo le ipotesi dei comitati.
“In questo modo .- conclude la nota -il sindaco potrà andare ai tavoli che contano e portare argomenti concreti, altrimenti sarà grassa se ai tavoli gli faranno fare da cameriere”.
L’emendamento è stato bocciato.
Aeroporto. Respinto l’emendamento M5s per affidare al Comune gli studi ambientali
CAMPI BISENZIO – Farcito di ipotesi pesanti per il presidente della Regione Enrico Rossi che avrebbe venduto i principali aeroporti toscani alla multinazionale argentina Corporacion America “con il beneplacito di Renzi e di tutti i compagni di merende Pd”, il Movimento cinquestelle di Campi ha diffuso un comunicato con il quale esprime alcune considerazioni sulla […]
