CALENZANO – Sarà allo St.Art di via Garibaldi il secondo appuntamento con “Aeroporto parliamone” percorso di confronto sul progetto del nuovo Peretola promosso dai Comuni di Calenzano, Carmignano e Poggio a Caiano e finanziato dall’Autorità Regionale per la Partecipazione.
Sabato 19 marzo dalle 9 alle 13 si terrà l’incontro pubblico dove saranno avviati tavoli di discussione tematici moderati da facilitatori e animati da diversi esperti che hanno offerto la loro disponibilità a mettere a disposizione informazioni e competenze, sugli argomenti di maggior interesse dei cittadini, emersi nel corso della discussione avviata due settimane fa.
L’incontro sarà organizzato in tre momenti. Un primo momento in collegamento streaming su http://open.toscana.it/web/aeroporto-parliamone, in cui sarà presentato il panel degli esperti che hanno dato disponibilità a supportare i tavoli di lavoro tematici.
Un secondo momento di confronto e approfondimento a tavoli di lavoro tematici, sugli argomenti: caratteristiche del progetto; rumore e qualità dell’aria; impatti sul territorio e sulla rete delle acque; costi e ricadute economiche dell’opera, riorganizzazione della mobilità; aspetti normativi e procedurali.
Un terzo momento di plenaria in collegamento streaming, in cui i facilitatori e alcuni rappresentanti dei tavoli riassumeranno l’andamento delle discussioni e le principali questioni trattate. Delle discussioni sarà elaborato un sintetico report, che sarà pubblicato nel sito nei giorni seguenti insieme a tutti i contributi inviati da esperti, rappresentanti di realtà associative e semplici cittadini. Per prenotare un posto ad uno dei tavoli è possibile inviare una e-mail all’indirizzo: parliamone@cantierianimati.it o un sms al: 342 9432125.
Aeroporto parliamone, secondo incontro allo St.Art
CALENZANO – Sarà allo St.Art di via Garibaldi il secondo appuntamento con “Aeroporto parliamone” percorso di confronto sul progetto del nuovo Peretola promosso dai Comuni di Calenzano, Carmignano e Poggio a Caiano e finanziato dall’Autorità Regionale per la Partecipazione. Sabato 19 marzo dalle 9 alle 13 si terrà l’incontro pubblico dove saranno avviati tavoli di […]
