Aeroporto, il Comitato No Aeroporto incontrerà l’Autorità per la Partecipazione

CAMPI BISENZIO – Si terrà la prossima settimana un incontro tra Comitato di No Aeroporto di Campi Bisenzio e l’Autorità per la Partecipazione. L’incontro è stato sollecitato dallo stesso Comitato dopo che aveva ricevuto la risposta dal Difensore civico regionale il 28 maggio scorso sulla richiesta di “assemblea pubblica” firmata da oltre 300 cittadini campigiani. […]

CAMPI BISENZIO – Si terrà la prossima settimana un incontro tra Comitato di No Aeroporto di Campi Bisenzio e l’Autorità per la Partecipazione. L’incontro è stato sollecitato dallo stesso Comitato dopo che aveva ricevuto la risposta dal Difensore civico regionale il 28 maggio scorso sulla richiesta di “assemblea pubblica” firmata da oltre 300 cittadini campigiani. “La scelta di inviare l’istanza al Difensore Civico Regionale – si legge in una nota del Comitato – è nata dalla risposta negativa ricevuta dal Presidente del Consiglio Comunale di Campi Bisenzio. Non condividendone il parere, ci siamo rivolti agli organi regionali in quanto riteniamo di aver già raccolto le firme necessarie affinché il Comune e i suoi organi politici prendano atto, che a Campi Bisenzio, in nessuna sede istituzionale si sia voluto informare i cittadini sulle ripercussioni positive o negative che questa nuova opera avrà sul territorio e sul vivere della comunità campigiana”.
Nella risposta del Difensore Civico, si legge nel comunicato, era stato indicato che l’istanza del Comitato era stata indirizzata all’Autorità per la Partecipazione, “affinché – prosegue la nota – esprima sulla vicenda un proprio autorevole orientamento”.