Acqua del rubinetto nelle mense scolastiche. Ma c’è il contrordine. La segnalazione di un genitore

CAMPI BISENZIO – L’acqua del rubinetto della scuola si può bere o no? E’ quanto si chiede un genitore di una alunna della scuola Aurora Gelli dopo l’annuncio del sindaco di Campi di promuovere nelle scuole l’uso dell’acqua pubblica, quella per intenderci dei rubinetti e dopo che è arrivata a casa una circolare con oggetto […]

CAMPI BISENZIO – L’acqua del rubinetto della scuola si può bere o no? E’ quanto si chiede un genitore di una alunna della scuola Aurora Gelli dopo l’annuncio del sindaco di Campi di promuovere nelle scuole l’uso dell’acqua pubblica, quella per intenderci dei rubinetti e dopo che è arrivata a casa una circolare con oggetto “Divieto di utilizzo acqua dei rubinetti per fini potabili”.
Nella circolare, spiega il genitore nella segnalazione a Piananotizie, si legge che “E’ pervenuta a questo ufficio una comunicazione del direttore del VI settore Servizi al Territorio e al Patrimonio del Comune di Campi Bisenzio, arch. P.P.Felice con la quale si chiede, a seguito di un avvenuto riscontro di valori anomali di informare tutto il personale docente e non, operante presso il plesso scolastico Aurora Gelli di non utilizzare l’acqua del rubinetto per fini potabili,ne’ tanto meno somministrare agli studenti”.
Da qui la legittima domanda del genitore: “Quest’acqua è buona o è un grosso pericolo e poi quali sono questi valori anomali?” si chiede il babbo dell’alunna della scuola Gelli. “Ma come si fa a consegnare ai genitori degli alunni una circolare del genere senza indicare nessun dato sul tipo di pericolo che ci minaccia – si domanda ancora il genitore – L’acqua con un rubinetto si può chiudere ma la voce dei cittadini no e io ho bisogno di notizie più approfondite e chiare”. La domanda la rivolgiamo al Comune: l’acqua di rubinetti della scuola Aurora Gelli è o no potabile? E se non si può bere come mai?