CAMPI BISENZIO – Si terrà giovedì 21 gennaio alle 21 a Villa Rucellai l’incontro pubblico promosso dalla Città Metropolitana per la presentazione del Piano Strategico. Il L’occasione sarà la presentazione del Piano dei comuni della Piana (Campi Bisenzio, Calenzano, Sesto Fiorentino, Signa, Lastra a Signa e Scandicci) e prevede l’illustrazione della struttura organizzativa e delle tappe fondamentali del percorso partecipativo.
Il Piano strategico triennale è l’atto di indirizzo principale della Città Metropolitana l’esercizio delle funzioni dei Comuni e delle Unioni di comuni compresi nel territorio della Metrocittà, anche in relazione all’esercizio di funzioni delegate o assegnate dalle regioni, nel rispetto delle leggi delle regioni nelle materie di loro competenza.
Per governare il processo pianificatorio, il sindaco Metropolitano si avvale del Comitato Promotore; di un Consigliere Metropolitano delegato, nella persona di Alessio Falorni, incaricato del Piano strategico; di un Ufficio del Piano Strategico, che riporta alla direzione generale della Città Metropolitana ed è guidato da Simone Tani.
Al Comitato Scientifico e all’Ufficio di Piano, costituiti presso la sede della Metrocittà, spetta il compito di fornire un supporto scientifico, metodologico, organizzativo ed operativo al processo di pianificazione strategica. L’Ufficio di Piano è dotato di una Segreteria Tecnica in grado di supportare la attività dell’Ufficio, del Consigliere Delegato, del Comitato Promotore e del Comitato Scientifico.
A Villa Rucellai la presentazione del Piano Strategico
CAMPI BISENZIO – Si terrà giovedì 21 gennaio alle 21 a Villa Rucellai l’incontro pubblico promosso dalla Città Metropolitana per la presentazione del Piano Strategico. Il L’occasione sarà la presentazione del Piano dei comuni della Piana (Campi Bisenzio, Calenzano, Sesto Fiorentino, Signa, Lastra a Signa e Scandicci) e prevede l’illustrazione della struttura organizzativa e delle […]
