A Lecore è arrivato Dea, il defibrillatore automatico

SIGNA – Un defibrillatore di ulima generazione è stato posizionato al Circolo Ricreativo di Lecore. Si tratta di un Dae, modernissimo defibrillatore automatico in grado di poter essere utilizzato in tempi velocissimi per contrastare eventuali arresti cardiaci. Quella di Lecore rappresenta una delle prime strumentazioni esterne a Signa che va ad aggiungersi a quelle già presenti […]

SIGNA – Un defibrillatore di ulima generazione è stato posizionato al Circolo Ricreativo di Lecore. Si tratta di un Dae, modernissimo defibrillatore automatico in grado di poter essere utilizzato in tempi velocissimi per contrastare eventuali arresti cardiaci. Quella di Lecore rappresenta una delle prime strumentazioni esterne a Signa che va ad aggiungersi a quelle già presenti nei vari spazi sanitari, nelle scuole, nei centri sportivi.

La cerimonia ha visto la presenza, oltre a quella dei dirigenti del Circolo, di don Giancarlo Gondolini, parroco di San Miniato e Lecore, e di una folta rappresentanza della Pubblica Assistenza di Signa guidata dal presidente Matteo Carrai. I volontari della Pubblica Assistenza hanno offerto ai presenti una dimostrazione pratica sul funzionamento di questa vitale strumentazione.

Per il Comune, invece, erano presenti il consigliere comunale Elisa Binella e gli assessori Giampiero Fossi (politiche socio sanitarie) e Marinella Fossi (protezione civile) che hanno espresso la volontà di costituire all’interno del territorio comunale “una forte rete sanitaria in grado di poter sostenere nei tempi più brevi qualsiasi emergenza sanitaria”.