A Kathmandu un torneo di calcetto per tutti i “Francesco”

KATHMANDU – Un torneo di calcetto per San Francesco dedicato a tutti i Francesco del mondo. Ecco cosa propone il ciclonauta sestese Marco Banchelli in questi giorni a Kathmandu in Nepal dove è stato presentato il torneo di calcetto per il 4 ottbre “Amico Francesco” parte centrale del progetto “Ishalaya 2013” del ciclo-nauta Marco Banchelli. Il Viola […]

KATHMANDU – Un torneo di calcetto per San Francesco dedicato a tutti i Francesco del mondo. Ecco cosa propone il ciclonauta sestese Marco Banchelli in questi giorni a Kathmandu in Nepal dove è stato presentato il torneo di calcetto per il 4 ottbre “Amico Francesco” parte centrale del progetto “Ishalaya 2013” del ciclo-nauta Marco Banchelli. Il Viola Club Kathmandu, con il vice-presidente Sunil Sakya, ha messo a disposizione la splendida struttura del Park Villane che ospiterà le partire ed una piccola festa di premiazione e conclusione.
Il pallone ufficiale è stato fornito direttamente dall’ACF Fiorentina e la targa che andrà al vincitore
dalla Fondazione Francesco Caffè di Firenze. E’ confermato che tifosi e simpatizzanti del calcio italiano saranno divisi  in quattro squadre miste (uomini e donne) e che oltre alla Fiorentina, che gioca in “casa”,  saranno rappresentate Inter, Bologna e Juventus. Le partite inizieranno alle ore 9,30. Gli incontri di semifinale saranno sorteggiati dai capitani direttamente sul campo. La finale a seguire. Comunque vada si prospetta una giornata di incontro e di festa. Un modo di utilizzare il calcio e lo sport al “sociale” ed avvicinare genti, terre e culture.