“Ti rendo il telefono se mi dai i soldi”, arrestato 44enne

SIGNA – Le ha chiesto 150 euro per restituirle l’iphone, che le era stato rubato a giugno. Ma la signora, signese, ha avvertito i carabinieri, che hanno arrestato l’uomo, un 44enne residente a Signa, che ora si trova ai domiciliari per estorsione. E’ successo ieri pomeriggio, in piazza Stazione. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, […]

SIGNA – Le ha chiesto 150 euro per restituirle l’iphone, che le era stato rubato a giugno. Ma la signora, signese, ha avvertito i carabinieri, che hanno arrestato l’uomo, un 44enne residente a Signa, che ora si trova ai domiciliari per estorsione.
E’ successo ieri pomeriggio, in piazza Stazione. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, ha contattato la vittima chiedendole 150 euro per restituirle il cellulare i-phone. L’uomo avrebbe detto alla 44enne sche in caso di rifiuto, avrebbe gettato via il telefono. L’autore del reato è stato trovato ancora in possesso delle banconote ricevute per la restituzione del cellulare, che è stato recuperato e restituito alla vittima. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione del magistrato competente.