SESTO FIORENTINO – E’ aperto da oggi il bando “Valigia delle idee” il progetto dell’amministrazione comunale per le scuole e rivolto alle associazioni e alle realtà culturali presenti sul territorio. Chiunque sia interessato può rispondere al bando e presentare progetti, giornate di studio e percorsi formativi per i bambini e i docenti delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio comunale.
Dieci le aree tematiche individuate dalle linee di indirizzo approvate dalla Giunta comunale: Educazione alla cittadinanza, Percorsi di storia, Percorsi di scienza, Ambiente e territorio, Alimentazione- salute-stili di vita, Promozione della lettura, Artigianato e mestieri-patrimonio artistico e museale, Musica-canto-teatro-cinema-fotografia, Comunicazione- media-nuove tecnologie, giornate di studio e approfondimento per docenti e azioni di sostegno alla genitorialità. Le proposte possono essere presentate entro il 16 luglio al Comune di Sesto. Il bando è visibile sul sito internet comunale nella sezione Bandi e comunicati/altri bandi e avvisi. Le proposte possono essere inviate sia via mail oppure per posta o consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune.
“La valigia delle idee è un grande contenitore che può essere riempito da chiunque voglia contribuire alla crescita culturale e sociale dei nostri studenti – ha detto l’assessore all’educazione Sara Martini – Vogliamo rafforzare la collaborazione tra scuola e comunità civile per affrontare insieme i grandi temi della cittadinanza, della partecipazione, della responsabilità. Il nostro obiettivo è coinvolgere nel modo più ampio possibile i soggetti che lavorano nel nostro territorio e allo stesso tempo valorizzare le esperienze già consolidate da tempo. La scuola è un viaggio straordinario e per questo serve una bella valigia piena di progetti ed idee per crescere”.
La Valigia delle idee, il bando per la scuola rivolto alle associazioni
SESTO FIORENTINO – E’ aperto da oggi il bando “Valigia delle idee” il progetto dell’amministrazione comunale per le scuole e rivolto alle associazioni e alle realtà culturali presenti sul territorio. Chiunque sia interessato può rispondere al bando e presentare progetti, giornate di studio e percorsi formativi per i bambini e i docenti delle scuole dell’infanzia […]
