CAMPI BISENZIO – Aveva venduto l’auto nel 2012, ma nonostante questo continuava a ricevere multe per violazioni al codice della strada della vettura passata di proprietà, per un totale di 2500 euro. E’ accaduto ad una signora di Campi Bisenzio che dopo aver cercato di risolvere la situazione per proprio conto e non riuscendoci, si è rivolta allo sportello della Confconsumatori al centro commerciale I Gigli prima della scadenza dei termini per l’impugnazione. Qui, grazie all’interessamento dell’avvocato Priscilla Martini, gli è stata restituita giustizia.
E’ infatti stato possibile ricostruire l’accaduto e presentare ricorso in via di autotutela che ha comportato l’annullamento e l’archiviazione di tali sanzioni: questo perché la malcapitata cittadina era in realtà perfettamente in regola con il passaggio di proprietà effettuato presso il Pra e possedeva anche il certificato cronologico del Pubblico Registro Automobilistico che dava atto della registrazione.
Tramite un accesso agli atti effettuato presso la Polizia Municipale che aveva elevato le sanzioni Confoconsumatori, spiega il presidente dell’area metropolitana Firenze, Prato e Pistoia, ha scoperto che in realtà l’inesattezza era contenuta nella carta di circolazione del nuovo proprietario, il quale si era disinteressato di farla correggere, e che si trattava quindi di una inadempienza non afferibile al vecchio proprietario.
La Confconsumatori oltre alla sede di Prato in viale Montegrappa,120, è presente al centro commerciale dei Gigli e alla Fratellanza Popolare di San Donnino. Mercoledì 27 maggio, lo sportello dei Gigli non sarà aperto, mentre, da venerdì 29 maggio, oltre al consulente energetico, allo sportello del centro commerciale I Gigli sarà presente anche un consulente finanziario per dare informazioni sulle criticità bancarie.
Chi volesse avere informazioni sul proprio mutuo o finanziamento (anche se già chiuso), sullo scoperto di conto corrente ecc. tutti i venerdì dalle ore 18 alle ore 20 potrà parlare con il consulente finanziario.
Il punto informativo della Confconsumatori presso i Gigli area Youtility al secondo piano è aperto il mercoledì ed il venerdì dalle ore 18,00 alle ore 20,00 per informazioni email confconsumatori.fipopt@gmail.com – tel. 331/1202507 – fax 178/2285561.
Vende l’auto, ma continua a ricevere le multe di quel veicolo. Caso risolto da Confconsumatori
CAMPI BISENZIO – Aveva venduto l’auto nel 2012, ma nonostante questo continuava a ricevere multe per violazioni al codice della strada della vettura passata di proprietà, per un totale di 2500 euro. E’ accaduto ad una signora di Campi Bisenzio che dopo aver cercato di risolvere la situazione per proprio conto e non riuscendoci, si […]
