CAMPI BISENZIO – Punta sulla raccolta dei rifiuti “porta a porta” l’amministrazione comunale e la prossima zona che sarà coinvolta in questo progetto sarà la frazione de Il Rosi a partire da giugno. La presentazione del progetto è avvenuta ieri, ai residenti della frazione, al circolo Vivere Il Rosi. Tecnici di Quadrifoglio e amministratori comunali hanno spiegato il funzionamento del “porta a porta”. Le modalità saranno illustrate con materiale informativo di Quadrifoglio Spa e saranno disponibili anche sul portale del Comune di Campi Bisenzio nella sezione “Le buone pratiche si fanno in comune”. In questa sezione è possibile trovare l’elenco delle strade interessate, il calendario settimanale della raccolta e l’indicazione delle diverse tipologie di rifiuto.
Quella de Il Rosi sarà il promo dei prossimi tre progetti di raccolta dei rifiuti “porta a porta” che prenderanno il via nel corso dell’anno. Due assemblee informative si terranno una martedì 21 aprile alle 17.30 al Circolo di Sant’Angelo e una mercoledì 22 aprile alle 17.30 alla Fratellanza Popolare di San Donnino: in queste due frazioni il sistema di raccolta dei rifiuti partirà dopo l’estate.
“Vogliamo rendere i cittadini – ha detto il sindaco Emiliano Fossi – protagonisti della raccolta differenziata: attraverso il loro impegno quotidiano potranno contribuire a recuperare materie prime riutilizzabili e quindi contribuire a salvaguardare l’ambiente”.
A Campi sono presenti anche le “EcoTappe”, una in piazza Rucellai al parcheggio comunale e una al circolo Manetti al Gorinello. Le Eco Tappe sono punti di raccolta dove si possono portare i rifiuti di provenienza domestica che non possono essere conferiti nei contenitori presenti su strada: olio vegetale usato, bombolette spray, toner e cartucce esauste per fax e stampanti, pile esauste, farmaci scaduti e piccoli elettrodomestici fuori uso.
A giugno la raccolta dei rifiuti “porta a porta” a Il Rosi
CAMPI BISENZIO – Punta sulla raccolta dei rifiuti “porta a porta” l’amministrazione comunale e la prossima zona che sarà coinvolta in questo progetto sarà la frazione de Il Rosi a partire da giugno. La presentazione del progetto è avvenuta ieri, ai residenti della frazione, al circolo Vivere Il Rosi. Tecnici di Quadrifoglio e amministratori comunali […]
