Open day ad Arzach per i primi 29 anni di attività

SESTO FIORENTINO – Compirà 29 anni proprio domani, 21 marzo, il Centro naturale Arzach di via del Casato. E per festeggiare questo importante traguardo nella giornata del compleanno ha organizzato un open day. L’Associazione Culturale Arzach apre le porte della propria sede di via del Casato 18, nel segno della continuità della propria filosofia di […]

SESTO FIORENTINO – Compirà 29 anni proprio domani, 21 marzo, il Centro naturale Arzach di via del Casato. E per festeggiare questo importante traguardo nella giornata del compleanno ha organizzato un open day. L’Associazione Culturale Arzach apre le porte della propria sede di via del Casato 18, nel segno della continuità della propria filosofia di valorizzazione dei valori profondi dell’agricoltura e del lavoro agricolo, ad una serie di aziende agricole di particolare valore. Si tratta di 5 aziende toscane, a conduzione familiare, che in diverse zone della regione, producono secondo la genuinità e nel rispetto dei modi e dei tempi della terra.
Si va dal pecorino a latte crudo di una azienda della montagna pistoiese alla caratteristica farina di castagne di quelle zone, fino al vino ed olio del Chianti, l’idromele e le cotognate ed i preziosi semi antichi. Saranno presenti i produttori che, a partire dalle 10, mettono a disposizione i loro prodotti per una degustazione, che sarà senz’altro motivo di interesse e di originalità, ben oltre i gusti standardizzati del cibo da supermercato.
Occasione per avvicinarsi all’agricoltura biologica. Dalle 12,30 si potrà pranzare all’Osteria Vegetariana di Arzach, con menù tipici della tradizione ed a prezzi popolari sempre la mattina, Arzach inaugura un nuovo punto vendita interno, completamente dedicato all’editoria specializzata in ambiente, agricoltura, medicina alternativa, stili di vita. Si può prenotare per il pranzo allo 055/4490614.