E’ scomparso Nello Colzi. I funerali lunedì 9 marzo

CAMPI BISENZIO – E’ scomparso Nello Colzi nonno del presidente del consiglio ocmunale Alessio. Nello Colzi aveva 96 anni. Operaio tessile in un tintoria di Prato fino alla fine degli anni ’70, da pensionato si era trasformato in barista al circolo Mcl di Santa Maria a Campifino al 1999. In quel circolo era diventato un […]

CAMPI BISENZIO – E’ scomparso Nello Colzi nonno del presidente del consiglio ocmunale Alessio. Nello Colzi aveva 96 anni. Operaio tessile in un tintoria di Prato fino alla fine degli anni ’70, da pensionato si era trasformato in barista al circolo Mcl di Santa Maria a Campifino al 1999. In quel circolo era diventato un punto di riferimento per i giovani di diverse generazioni che l’hanno ricordato con grandissimo affetto sui social network (gli ha dedicato un pensiero sul proprio profilo Facebook anche l’affermata attrice Chiara Francini, che ha frequentato in gioventù il circolino). Grandissimo tifoso della Fiorentina (da giovane allo stadio, poi da casa con l’immancabile radiolina e infine, nonostante 90enne, pronto a sintonizzarsi su Sky), andava ogni giorno in piazza Scarlino a comprare il giornale e fare due chiacchiere con gli amici pensionati. I funerali si terranno lunedì 9 marzo alle ore 10 presso la parrocchia di Santa Maria e verrà sepolto nel cimitero della Misericordia.
A ricordare Nello, oltre ad Alessio Colzi presidente del Consiglio di Campi, l’affettuoso saluto della moglie Lorena, dei figli Sergio e Stefano, delle nuore Francesca e Lucia, dei nipoti Mara, Ilaria, Eleonora, Lorenzo e Simone.