L’Ordine degli architetti in aiuto al Comune per il piano di protezione civile

SESTO FIORENTINO – Saranno i professionisti iscritti all’Ordine degli architetti a dare una mano al Comune, nell’aggiornamento del piano di Protezione civile, in particolare per gli aspetti relativi al rischio sismico. L’Ordine degli Architetti fornirà, a titolo gratuito, un importante contributo per ampliare e modificare il piano per la parte relativa al rischio sismico e […]

SESTO FIORENTINO – Saranno i professionisti iscritti all’Ordine degli architetti a dare una mano al Comune, nell’aggiornamento del piano di Protezione civile, in particolare per gli aspetti relativi al rischio sismico. L’Ordine degli Architetti fornirà, a titolo gratuito, un importante contributo per ampliare e modificare il piano per la parte relativa al rischio sismico e per rendere più facile e comprensibile la comunicazione ai cittadini sui comportamenti da tenere in caso di eventi calamitosi.
“Per garantire la sicurezza dei cittadini e l’efficacia del Piano di Protezione Civile  – ha detto il sindaco Sara Biagiotti – è necessario un continuo aggiornamento del quadro di riferimento. La collaborazione con l’Ordine degli architetti migliorerà la definizione delle procedure e le renderà più comprensibili e conosciute ai cittadini”