SIGNA – “A Sinistra per Signa” stigmatizza la scarsa attenzione che l’amministrazione comunale ha posto alle questioni dell’accessibilità e all’abbattimento delle barriere architettoniche in città.
“In consiglio comunale – dice Romina Niccolai – abbiamo presentato una mozione sul tema, scoprendo che Signa ha realizzato, nei lontani anni ’80, un piano per l’abbattimento delle barriere architettoniche (Peba). Nella mozione chiedevamo di realizzare un piano di accessibilità, anche se la mozione poi è stata bocciata, noi lo vediamo come un punto di partenza. Infatti il Peba adesso e’ stato ripreso in mano, credo sia stata una scoperta anche per molti della maggioranza. Il capogruppo Pd si è impegnato a riaggiornarlo in occasione del varo del nuovo Ruc”.
In questa direzione A Sinistra per Signa chiede “un percorso partecipativo per coinvolgere tutti i cittadini interessati, le associazioni e tecnici”.
Barriere architettoniche. A Sinistra per Signa propone un percorso partecipativo
SIGNA – “A Sinistra per Signa” stigmatizza la scarsa attenzione che l’amministrazione comunale ha posto alle questioni dell’accessibilità e all’abbattimento delle barriere architettoniche in città. “In consiglio comunale – dice Romina Niccolai – abbiamo presentato una mozione sul tema, scoprendo che Signa ha realizzato, nei lontani anni ’80, un piano per l’abbattimento delle barriere architettoniche […]
