SESTO FIORENTINO – VIRTUS POGGIBONSI – PALLAVOLO SESTESE 2 – 3, Parziali: 20/25 – 19/25 – 25/21 – 25/14 – 15/10.
Prova di carattere e determinazione a Poggibonsi della Pallavolo Sestese, che ha ribaltato un inizio di partita tutto in salita. I padroni di casa sono agguerriti e ben impostati in campo, però sulla loro strada oggi hanno trovato una Sestese ben determinata.
Il primo set vede i padroni di casa che partono alla grande, gli ospiti si lasciano staccare di alcuni punti, la reazione della Sestese è blanda, solo nella fase finale del set reagisce ma però la Virtus se lo aggiudica per 25 a 21.
Secondo parziale sembra una esatta fotocopia del primo set, sempre avanti la Virtus che impone il proprio gioco e la Sestese che arranca cercando di non perdere troppi punti, la Virtus invece continua a macinare punti su punti aggiudicandosi il parziale con un netto 25 a 16.
Sembra che per la Pallavolo Sestese la giornata sia negativa, ma così non è, viene fuori il carattere di una grande squadra e degli atleti che militano nel team sestese.
Nel terzo il vento cambia cominciano ad affiorare i primi cenni di stanchezza/difficoltà dei padroni di casa, si và avanti punto a punto fino al 20 pari, e qui la Sestese approfitta, come è giusto fare in questi casi, prende in mano il pallino del gioco e si porta avanti fino a chiudere con il punteggio a proprio favore 20 a 25.
Quarto tempo, di nuovo punto a punto fino alla metà dello stesso. La Sestese sembra però avere qualcosa in più e lo dimostra conducendo il parziale avanti di uno/due punti fino al diciannovesimo punto, poi buio per la Virtus e solo Sestese che si aggiudica il set per 19 a 25.
Si và al tie break, al servizio la Virtus che si aggiudica il primo punto su una ricezione sbagliata della Sestese, subito gli ospiti si rifanno sotto mettendo a segno un attacco, poi il cambio di campo, vede la Virtus in vantaggio per 8 a 7, si prosegue sempre punto su punto quasi fino in fondo ma due palloni giocati magistralmente dagli attaccanti della Sestese, che sul 16 pari mettono il sigillo sulla prestazione maiuscola della Pallavolo Sestese, aggiudicandosi il set per 16 a 18.
Fino ad oggi nessuna squadra aveva vinto a Poggibonsi, questo stà a dimostrare della bontà e della determinazione dei giocatori di Sesto che indubbiamente aspirano ai play off.
Formazioni:
Pallavolo Sestese: Baldisserotto S.14, Ciani R. 4, Fondi E. 15, Giacomelli 7, Lapini A. 13, Marchi M. 12 (K), Pecchioli I. 11, Pippi F. 10, Ristori D. 13, Rugi E. 2, Sabatini S. 34 (L).
Allenatore: Stefani G. Nencini A.
Virtus Poggibonsi: Bruchi 12, Camilli 9, D’Arpino 6, Giolli 1 (K), Giovenco 23, Lezzi 16, Malquori 2, Marilli 15, Masi 10, Milordini 8, Storion 4 (L).
Allenatore: Calosi A.
Arbitro sig. Sbardellati M. di Arezzo