SESTO FIORENTINO – “Faust Marlowe Burlesque” di Aldo Trionfo e Lorenzo Salveti sarà di scena sabato 21 e domenica 22 febbraio alle 21 al Teatro della Limonaia nell’ambito della rassegna “Intercity Winter 2015”. In scena Massimo Di Michele, che cura anche la regia, e Federica Rossellini.
Faust e Mefistofele, una storia di immortalità e dannazione, perdono e salvezza eterna. Una storia che, almeno per sentito dire, quasi tutti conoscono. Non molti, invece, conoscono la versione di Faust che due fra i più grandi autori di teatro, Aldo Trionfo e Lorenzo Salveti, hanno scritto per due monumenti del palcoscenico come Carmelo Bene e Franco Branciaroli. Una versione difficile, un testo arduo, ricco di insert letterari, rappresentato solo da Bene e Branciaroli e poi mai più messo in scena. Avvicinarsi ad un testo del genere, che racchiude parti di Christopher Marlowe e di Wolfgang Goethe, ma anche di Cime Tempestose e di altre opere letterarie, deve essere fatto con umiltà e in punta di piedi. Biglietti: 13 euro interi e 11 ridotti.
Faust Marlowe Burlesque al Teatro della Limonaia
SESTO FIORENTINO – “Faust Marlowe Burlesque” di Aldo Trionfo e Lorenzo Salveti sarà di scena sabato 21 e domenica 22 febbraio alle 21 al Teatro della Limonaia nell’ambito della rassegna “Intercity Winter 2015”. In scena Massimo Di Michele, che cura anche la regia, e Federica Rossellini. Faust e Mefistofele, una storia di immortalità e dannazione, […]
