CALENZANO – “Amore e ginnastica” di Edmondo De Amicis è la nuova produzione del Teatro delle donne che sarà in scena sabato 7 febbraio alle 21.15 in prima nazionale.
La versione teatrale è curata da Stefano Massini, diretto e interpretato da Silvia Frasson con le musiche di Tommaso Ferrini eseguite dal vivo. Il testo è tratto dall’omonimo racconto di De Amicis, un libro pubblicato quasi clandestinamente nel 1892 ricco di humor e malizia.
La storia è ambientata alla fine dell’800 a Torino. Maria Pedani è la maestra di ginnastica di cui è follemente innamorato il mite Simone Celzani, ex seminarista. Lui è piccolo e tutt’altro che sportivo, lei è bella, amante dello sport e spregiudicata.
“Amore e ginnastica” al Teatro Manzoni
CALENZANO – “Amore e ginnastica” di Edmondo De Amicis è la nuova produzione del Teatro delle donne che sarà in scena sabato 7 febbraio alle 21.15 in prima nazionale. La versione teatrale è curata da Stefano Massini, diretto e interpretato da Silvia Frasson con le musiche di Tommaso Ferrini eseguite dal vivo. Il testo è […]
