CALENZANO – Sono state 18 le persone che si sono presentate ieri, 29 gennaio in Comune, nel primo giorno di apertura dello Sportello Lavoro che si trova nel Palazzo comunale di piazza Gramsci 11. I giovani sono stati in maggioranza. Chi si è presentato al nuovo servizio, gestito dalla cooperativa Convoi del Consorsio CO&SO lo ha fatto per avere informazioni, ma sono state già prese prenotazioni per la prossima settimana per approfondimenti e redazione di curriculum.
“E’ stato un grande successo – ha commentato l’assessore alle Politiche giovanili Irene Padovani – che è andato oltre le nostre aspettative. Questo ci conferma che oggi nella società c’è bisogno di servizi come questo, a riprova del periodo di grande difficoltà per i giovani in cerca di lavoro”.
Allo sportello possono rivolgersi i residenti, è aperto il martedì dalle 9.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 15 alle 18. Lo Sportello fornisce consulenza e chi vi si rivolge può diventare soggetto competente sia nella realizzazione di un proprio progetto personale, sia verso le opportunità offerte dalla comunità.
“E’ da apprezzare lo sforzo messo in campo dall’amministrazione di Calenzano per diffondere capillarmente informazioni e approfondimenti su ogni possibilità – ha detto la consigliera regionale del Pd Vanessa Boretti che ieri ha visitato lo Sportello – Un’esigenza quella di informarsi al meglio, sempre più sentita nei territori e a cui lo Sportello Lavoro risponde in modo appropriato, come dimostrato dal successo del primo giorno, permettendo infatti di approfondire tante opportunità, come il progetto Giovanisì della Regione Toscana a cui poi si è integrato il programma nazionale Garanzia Giovani”.
Per informazioni o per appuntamento, chiamare negli orari di apertura il numero: 3200324701, oppure scrivere all’indirizzo mail: move.calenzano@gmail.com.
Giovani alla ricerca di un lavoro in coda allo Sportello di Calenzano
CALENZANO – Sono state 18 le persone che si sono presentate ieri, 29 gennaio in Comune, nel primo giorno di apertura dello Sportello Lavoro che si trova nel Palazzo comunale di piazza Gramsci 11. I giovani sono stati in maggioranza. Chi si è presentato al nuovo servizio, gestito dalla cooperativa Convoi del Consorsio CO&SO lo […]
