“Hannah Arendt” film al circolo Stella Rossa

SIGNA – “Hannah Arendt” il film di Margarethe Von Trotta sarà proiettao venerdì 23 gennaio alle 21.15, ad ingresso libero, al circolo Arci Stella Rossa. La proiezione è organizzata dalla sezione Anpi, in collaborazione con il circolo Arci nell’ambito delle iniziative dedicate alla Memoria. Il film ricostruisce un periodo fondamentale della vita di questa intellettuale […]

SIGNA – “Hannah Arendt” il film di Margarethe Von Trotta sarà proiettao venerdì 23 gennaio alle 21.15, ad ingresso libero, al circolo Arci Stella Rossa. La proiezione è organizzata dalla sezione Anpi, in collaborazione con il circolo Arci nell’ambito delle iniziative dedicate alla Memoria.
Il film ricostruisce un periodo fondamentale della vita di questa intellettuale energica, coerente e controversa. Sono gli anni (dal 1961 al 1964) che la vedono impegnata ad assistere, scrivere e sopportare ogni tipo di reazione a causa delle sue pubblicazioni sul processo al criminale nazista Adolf Eichman che si sta svolgendo a Gerusalemme.
Versione in lingua originale con sottotitoli, le immagine del processo Eichman sono autentiche.