Da febbraio spostamento, parziale, del mercato del sabato

CAMPI BISENZIO – Due novità in arrivo per il centro storico nel mese di febbraio. Entro il prossimo mese, infatti, saranno installati i varchi elettronici per la Ztl e verranno spostati alcuni banchi del mercato settimanale del sabato. Il decoro del centro, però, inizierà già nei prossimi giorni. “Nei prossimi gionri – ha annunciato il […]

CAMPI BISENZIO – Due novità in arrivo per il centro storico nel mese di febbraio. Entro il prossimo mese, infatti, saranno installati i varchi elettronici per la Ztl e verranno spostati alcuni banchi del mercato settimanale del sabato. Il decoro del centro, però, inizierà già nei prossimi giorni.

“Nei prossimi gionri – ha annunciato il sindaco Emiliano Fossi – saranno delimitate le due piazze del centro e verranno posizionate le fioriere. Entro febbraio saranno collocate le porte telematiche e verrà spostato parte del mercato da via Santo Stefano a via Rucellai”.

I banchi del mercato settimanale del sabato nel centro di Campi sono 84 che si trovano in piazza Dante e lungo via Santo Stefano. Con la riorganizzazione 11 banchi saranno spostati in via Rucellai.

“Lo spostamento – spiega l’assessore al commercio Eleonora Ciambellotti – verrà fatto durante i lavori per la messa in posa dei varchi elettronici, in modo da non fare due interventi nel solito luogo a distanza di poco tempo”.

Lo spostamento, parziale, del mercato è visto con soddisfazione da Confesercenti.

“Lo spostamento parziale del mercato – sottolinea Alessandro Falciani di Confesercenti – potrà essere un elemento positivo, anche questo servirà ad aggregare a portare altri segnali positivi per il commercio”.