CALENZANO – Riprende la stagione teatrale al Manzoni con “Tale madre, tale figlia” sabato 10 e domenica 11 gennaio alle 21,15. “Tale madre, tale figlia” in prima nazionale è un testo scritto da Laura Forte che cura anche la regia. In scena saranno Amanda Sandrelli e Elena Ferri.
Un bagno, in una casa come tante. Fuori il mondo con le sue tensioni, la pressione della scuola e del posto di lavoro. Dentro due donne: una madre e una figlia che si preparano e condividono paure, sogni, ansie, aspettative. Che si guardano, si rispecchiano l’una nell’altra in un corpo a corpo a volte leggero, a volte doloroso, a volte anche rabbioso. Fuori è la giungla, la competizione. La pressione di un mondo a misura maschile. Una storia come tante, che sembra restare nei canoni della commedia e parla un linguaggio apparentemente leggero, divertente, ma che scivola in maniera sottile e silenziosa verso profondità oscure e la riflessione su un tema difficile e nascosto. Nella speranza che, come tutte le commedie, possa chiudersi con una via di fuga, la capacità di superare il fantasma dell’odio intrappolato con un gesto d’amore.
Domenica 11 gennaio alle 18 al Teatro si terrà un incontro con Laura Forti, Amanda Sandrelli, Elena Ferri.
Informazioni e prenotazioni: 055.8877213, teatro.donne@libero.it.
Amanda Sandrelli con “Tale madre, tale figlia” al Manzoni
CALENZANO – Riprende la stagione teatrale al Manzoni con “Tale madre, tale figlia” sabato 10 e domenica 11 gennaio alle 21,15. “Tale madre, tale figlia” in prima nazionale è un testo scritto da Laura Forte che cura anche la regia. In scena saranno Amanda Sandrelli e Elena Ferri. Un bagno, in una casa come tante. […]
