CALENZANO – Caso Marò,il consigliere comunale di Forza Italia, Daniele Baratti, chiede che sia esposta una coccarda giallo sul palazzo comunale di Calenzano, per tenere alta l’attenzione sulla vicenda che vede coinvolti i due militari e per esprimere la solidarietà di Calenzano a loro e alle rispettive famiglie.
Tre giorni fa, spiega una nota di Baratti, la Corte Suprema Indiana si è rifiutata di esaminare le richieste dei due marò: non valuterà la richiesta di Massimiliano Latorre di prolungare di altri 4 mesi la convalescenza in Italia dopo l’ictus di cui ha sofferto a settembre, permesso che scadrà il 13 gennaio. I giudici hanno anche respinto la richiesta di Salvatore Girone di poter tornare a casa per Natale.
“Ritengo fondamentale – spiega il consigliere – che tutto il Paese sostenga in modo unitario la causa dei due Marò nella convinzione che ciò contribuisca a rendere più rapida la soluzione diplomatica e sollecitando, inoltre, le Istituzioni Comunitarie a sostegno dell’azione intrapresa dal nostro Governo”.